Home

Area Riservata






Password dimenticata?

Cri.it

IFRC

CICR

MICR - Geneve

Museo Castiglione

Il museo su FB


fb

RCRC Magazine

Standing Commission


188 Cipro - 189 Sud Sudan
mercoledì 13 novembre 2013
Due nuove Società Nazionali si uniscono alla famiglia della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
 

La  Società della Croce Rossa di Cipro e la Società  Croce Rossa  del Sud Sudan oggi sono diventati i membri 188 e 189 , rispettivamente , della Federazione Internazionale  di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ( FICR ) . Nella riunione di questa settimana a Sydney , in Australia , l'Assemblea Generale FICR ha votato per ammettere le due nuove Società Nazionali nella sua rete globale di volontari.

Fondata nel 1950 come ramo della British Red Cross Society, la Società della Croce Rossa  di Cipro oggi conta 8000 membri che sono impegnati in una vasta gamma di servizi interni , compresa la salute e l'assistenza sociale , la formazione  del primo soccorso , donazione di sangue , l'assistenza ai rifugiati e richiedenti asilo , oltre a una serie di operazioni di assistenza internazionale.

"E 'stato un lungo viaggio dall'essere un ramo della Croce Rossa Britannica all''istituzione della Società della Croce Rossa di Cipro  nel 1967 , attraverso gli anni turbolenti e difficili del 1960 e '70  ", ha detto Fotini Papadopoulos , presidente della Società di Croce Rossa di Cipro . "E 'stato il costante e generoso sostegno dei nostri volontari che ha reso possibile offrire una gamma ricca e diversificata di servizi umanitari per sviluppare un'organizzazione che è oggi degna della vostra fiducia . "

La Croce Rossa del Sud Sudan è stata istituita dopo che  il Sud Sudan è diventato un paese indipendente nel luglio 2011 . Ora sostenendo 2.000 volontari , la Società Nazionale è impegnata in azioni che vanno dalla salute della comunità alla  preparazione e risposta alle catastrofi , sia naturali che conflitti , e molte altre azioni.

Sin dalla sua fondazione , la Croce Rossa del Sud Sudan ha rapidamente costruito le sue capacità , il lancio di una grande campagna di reclutamento di volontari e  dare consulenza al nuovo governo del Sud Sudan durante il processo che lo ha portato a diventare uno Stato firmatario delle Convenzioni di Ginevra del 1949 e i loro Protocolli aggiuntivi .

 

"Abbiamo fatto grandi passi  avanti nello sviluppo della nostra Società Nazionale negli ultimi due anni", ha detto Arthur Poole , segretario generale del Sud Sudan Società della Croce Rossa . "Stiamo lavorando in un contesto complesso e quindi ci sono molte sfide che ancora devono essere affrontate . Ma, con il sostegno dellla FICR , saremo in grado di superare al meglio le difficoltà e crescere in maniera più forte per aiutare nel modo più adeguato  i più vulnerabili del paese " .

 
 
Traduzione non ufficiale di Maria Grazia Baccolo
 
A Sydney si incontrano i Delegati del Movimento Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
mercoledì 13 novembre 2013

I leaders del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si incontrano a Sydney per discutere il futuro dell'azione umanitaria

I delegati del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa saranno dall’ 11 al 18 novembre a Sydney, in Australia , per partecipare alle riunioni statutarie biennali , ospitato quest'anno dalla Croce Rossa australiana . Nel corso del meeting, 1.000 delegati  del Movimento provenienti da quasi tutti i paesi del mondo , insieme con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ( FICR ) e il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR ) , discuteranno le sfide umanitarie di oggi e le decisioni sulle priorità e la direzione futura della Croce Rossa Mezzaluna Rossa , la più grande rete umanitaria del mondo .

Per l'occasione , 800 volontari australiani della Croce Rossa ad alta energia ,si sono riuniti oggi sui gradini della Sydney Opera House in una gigante rappresentazione degli emblemi della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa - come rappresentazione di principi fondamentali del Movimento di umanità e di volontariato.
 
Dal 12 al 15 novembre , la 19 ° sessione dell'Assemblea Generale della FICR affronterà diverse questioni umanitarie , con una particolare attenzione al  dopo 2015, programma di sviluppo e il contributo della FICR per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio . Nello  workshop , i partecipanti si concentreranno su altre questioni come l'attuazione del concetto di resilienza per affrontare le vulnerabilità di oggi causate dai cambiamenti climatici , l'urbanizzazione e le migrazioni , e lavorare per un Movimento a livello di approccio allo sviluppo Società Nazionale .

Durante l'Assemblea Generale FICR , i delegati eleggeranno un nuovo presidente , vicepresidenti e membri di Società Nazionale del consiglio di direzione. L'Assemblea sarà seguita dal Consiglio dei Delegati 17-18 Novembre, con le Società IFRC, CICR ​​e nazionali discuteranno per  adottare nuove politiche e strategie sulle principali questioni umanitarie .

Un Villaggio Umanitario e uno  “speaking corner” saranno aperti al pubblico durante gli incontri. Inoltre , il Movimento conferirà cinque premi, tra cui il Premio Henry Davison e la Medaglia Henry Dunant , per rendere omaggio alle Società Nazionali e gli individui per i loro notevoli sforzi e dei risultati a beneficio del movimento e della sua missione

Originale inglese al link: http://www.ifrc.org/en/news-and-media/news-stories/international/red-cross-red-crescent-leaders-from-around-the-world-meet-to-discuss-the-future-of-humanitarian-action-in-sydney-australia-63699/.

Traduzione non ufficiale di Maria GraziaBaccolo
 
Visitare il Museo internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere
mercoledì 27 febbraio 2013
 
 
 
Scopri i programmi per le visite dal tema: “l’Idea della Croce Rossa e la Battaglia di Solferino” e le inziative:
 
  • Laboratorio didattico per le Classi delle Scuole Secondarie di Primo grado - “Soccorsi nel caos - L’assistenza ai feriti della battaglia di Solferino del 24 giugno 1859”
  • Visita interattiva dedicata alle Classi di Scuola Primaria - “Storia dell’idea che non c’era”

Scopri tutte le informazioni nel programma dettagliato.

Si ricorda poi che è disponibileda scaricare la brochure "Museo-Oltre" :

museo-oltre
 

 

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Annunci

GORIZIA 3 febbraio 2018 dalle ore 8,30 alle ore 17,30

Università degli Studi di Trieste sede di GORIZIA

Aula Magna Corso di Laurea Scenze Internazionali e Diplomatiche  Via Alviano 18 Gorizia

Giornata di Studio sul

"Diritto Internazionale Umanitario nel terzo millennio: diplomazia umanitaria e International Disaster Law"

Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

In allegato pieghevole esplicativo e modulo iscrizione

Comunicato dalla Presidenza CRI Gorizia 

 

PDF
 

Iscriviti

 

Totale iscritti: 1016

Scuole al museo

scuole
amici del museo croce rossa castigione stiviere
 
museo-oltre
Convegno SISM e CRI

Climate Center

CRIVIDEO - SEZIONE DIU

IIHL

IIHL

Int. Tracing Service

its

Darfur Blog

darfur

Sostieni la CRI

Syndicate

WebStaff

Get Firefox!
© 2019 Caffè Dunant
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.