Home

Area Riservata






Password dimenticata?

Cri.it

IFRC

CICR

MICR - Geneve

Museo Castiglione

Il museo su FB


fb

RCRC Magazine

Standing Commission


Aosta, dal 15 al 21 settembre l'XI Corso di Storia di Croce Rossa e della Medicina Stampa E-mail
martedì 01 aprile 2014

**** ISCRIZIONI PROROGATE FINO AL 14 SETTEMBRE ****

 

Il Comitato Regionale CRI della Valle d'Aosta ospiterà l'XI Corso di Storia di Croce Rossa e della Medicina, che si svolgerà dal 15 al 21 settembre 2014 presso la Casa Ospitaliera di Château Verdun, nel Comune di Saint-Oyen (AO). Si tratta di un evento formativo che si prefigge lo scopo di creare Cultori italiani di Storia della Croce Rossa internazionale (CISCRi), partendo dalle origini. Il corso includerà lezioni di Storia della Medicina e dell'Infermieristica necessarie per comprendere la stretta relazione fra Croce Rossa, assistenza sanitaria e diritti dell'uomo. Viste le peculiarità del territorio della regione ospitante, è previsto anche un intervento sul tema della Storia della Medicina di Montagna. Con quest'iniziativa, il Comitato della Valle d'Aosta intende celebrare i 150 anni dalla ratifica delle Convenzioni di Ginevra.


Le domande di iscrizione devono pervenire entro il 31 luglio 12 SETTEMBRE 2014, esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . È previsto un numero massimo di sessanta partecipanti. La conferma dell'accettazione della domanda di ammissione sarà comunicata al Comitato di appartenenza e all'interessato, anche per le vie brevi. La quota individuale di partecipazione a carico del Comitato di appartenenza o del singolo è pari a 60 euro e comprende i manuali, il materiale didattico, l'attestato e la spilla.

 
Condizioni di ammissione 

Poiché la diffusione è attività di volontariato, il corso, in prima istanza, è riservato al personale appartenente alle componenti volontaristiche della Croce Rossa. Si considera quale condizione indispensabile per la partecipazione il diploma di scuola media superiore. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza di lingue straniere quali il francese e/o l'inglese e, a parità di requisiti, la data di iscrizione al corso. Possono essere ammessi al corso un numero massimo di 10 uditori. Questi dovranno pagare la quota di iscrizione di 20 euro, non sosterranno l'esame finale e riceveranno un attestato che ne certificherà la frequenza. Per le modalità di partecipazione e ulteriori informazioni consultare il bando in allegato.

SCARICA IL BANDO

 
 
 
< Prec.   Pros. >

Annunci

Per avere news su Corsi, Pubblicazioni e Manifestazioni visita la sezione BACHECA del Caffè
 

Iscriviti

 

Totale iscritti: 1016

Scuole al museo

scuole
amici del museo croce rossa castigione stiviere
 
museo-oltre

Progetto editoriale

progetto editoriale

Corso Storia CR

Corso Storia della Croce Rossa e medicina
Convegno SISM e CRI

Climate Center

CRIVIDEO - SEZIONE DIU

Raid Cross

Logo

IIHL

IIHL

Int. Tracing Service

its

Darfur Blog

darfur

Sostieni la CRI

Syndicate

WebStaff

Get Firefox!
© 2017 Caffè Dunant
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.