Riflessioni in occasione della cinquecentesima uscita del Caffè Dunant: Valter Riva, il fondatore del notiziario:
"Con Maria Grazia Baccolo anche quest'anno abbiamo rinnovato il dominio http://www.caffedunant.it/, sono ormai 14 anni che Lei e i suoi mitici traduttori ci mettono la "faccia", Andrea Ciresa l'incomparabile webmaster ed io solo.... i soldi del rinnovo. Soldi miei e sono una manciata di spiccioli ma ritengo quelli meglio spesi in assoluto. Ora MG e i suoi sono al nr. 500 e penso meritino un doveroso plauso per l'immane lavoro svolto.
Caffedunant.it, "Notizie dal mondo di Croce Rossa" come recita il sottotitolo continuerà a vivere anche oltre il fatidico 31 dicembre 2013 perchè non ha debiti ma solo crediti. E come non ricordare che Caffedunant, nel suo staff di traduttori, è sempre stato intercomponente, anche in questo abbiamo guardato lontano.
Non abbiamo creato poltrone e neanche acronimi impronunciabili per identificarci, abbiamo viaggiato leggeri e così continueremo.
E' dall'anno di fondazione 1998 che sono al vertice del mio piccolo comitato (Muggiò prov Monza Brianza ndr), non so se sono un buon Commissario o se sono il meno peggio che si potevano permettere, ma sono certo di una cosa: Caffè Dunant lo ripongo fra le mie cose migliori." La risposta di M.Grazia Baccolo:
"Solo una parola, ma scritta a lettere maiuscole G R A Z I E Valter, GRAZIE davvero. G R A Z I E ad Andrea Ciresa puntuale webmaster che ci ha sempre sostenuti con la sua costante presenza per qualsiasi mia indecisione, anche oggi mi ha risposto subito via sms ad un mio dubbio. G R A Z I E a tutti i Traduttori che in questi 14 anni hanno lavorato (non importa che abbiano fatto una sola traduzione o centinaia) senza di loro non ci potrebbe essere il Caffè. G R A Z I E ai molti Collaboratori che hanno segnalato news, articoli, seminari, convegni di Storia e di Diritto internazionale Umanitario Il Caffè ha avuto sempre un taglio preciso, ha mantenuto nel tempo la caratteristica di occuparsi solo di una parte delle attività della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Continueremo a tenere il nostro piccolo spazio, consapevoli ora di essere una delle molte voci in questo settore. Perfortuna nella rete si sono moltiplicai i siti in lingua italiana che parlano di questi argomenti, aumentando e facilitando la possibilità di tenerci informati.
Concludo con un grandissimo GRAZIE a tutti gli “abbonati” che costantemente e pazientemente ci leggono e ci seguono."
|