Home

Area Riservata






Password dimenticata?

Cri.it

IFRC

CICR

MICR - Geneve

Museo Castiglione

Il museo su FB


fb

RCRC Magazine

Standing Commission


9° Corso di Storia di Croce Rossa e della Medicina - Salerno Stampa E-mail
lunedì 02 aprile 2012
corso storia medicina
 
 
 Partirà a settembre il 9° Corso di Storia di Croce Rossa e della Medicina che si prefigge lo scopo di creare Cultori di Storia della Croce Rossa Internazionale partendo dai suoi precursori, dalle origini e dai primi passi. Il corso sarà affiancato da lezioni di Storia della Medicina e dell'Infermieristica, necessarie per spiegare l'importanza dell'attività nel settore dell'assistenza e far conoscere la stretta relazione fra sostegno sanitarioe diritti dell'uomo.

L'evento avrà inizio il 25 settembre e terminerà il 30 settembre 2012. L'arrivo dei partecipanti è previsto per le ore 14:00 di martedì 25 settembre. Giunti presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno si procederà con le operazioni di iscrizione e registrazione dei partecipanti. La partenza per il rientro è prevista per il pomeriggio di domenica 30 settembre.
 
Le domande di iscrizione al Corso devono pervenire entro e non oltre il 5 settembre 2012 a mezzo fax al numero 0828/304377, oppure a mezzo posta elettronica all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Il corso sarà limitato a 50 partecipanti. La quota individuale di partecipazione a carico del Comitato di appartenenza o del singolo è costituita dalla tassa di iscrizione pari a € 50,00 e comprende i manuali, il materiale didattico, l'attestato e la spilla appartenente alle Componenti Volontaristiche della Croce Rossa. Tuttavia è da considerare quale condizione indispensabile per la partecipazione al corso il diploma di Scuola Media Superiore. Costituiscono, invece, titolo preferenziale la conoscenza di lingue straniere quali il francese e/o l'inglese. A parità di requisiti, costituirà titolo preferenziale la data di iscrizione al Corso.Ad insindacabile giudizio della Direzione possono essere ammessi al corso anche uditori. Questi non dovranno pagare la quota di iscrizione e riceveranno un attestato che ne certificherà solo la frequenza. Perquesta ragione non sosterranno l'esame finale, ma potranno avvalersi di tale certificazione per l'eventualepartecipazione al Corso in qualità di discente e come titolo per altri corsi interni ed esterni alla Croce Rossa.Per le modalità di partecipazione come uditori si prega contattare la segreteria attraverso i contattireperibili alla fine di questo documento.

Per contattare la Direzione organizzativa è possibile utilizzare i seguenti contatti:
* Cellulare: 320/9229649
* Fax: 0828/304377
*E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Info aggiuntive

- Bando del 9° Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina : in esso è contenuto il bando con la descrizione del corso, le istruzioni e la modulistica necessaria alla partecipazione;
 
< Prec.   Pros. >

Annunci

GORIZIA 3 febbraio 2018 dalle ore 8,30 alle ore 17,30

Università degli Studi di Trieste sede di GORIZIA

Aula Magna Corso di Laurea Scenze Internazionali e Diplomatiche  Via Alviano 18 Gorizia

Giornata di Studio sul

"Diritto Internazionale Umanitario nel terzo millennio: diplomazia umanitaria e International Disaster Law"

Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

In allegato pieghevole esplicativo e modulo iscrizione

Comunicato dalla Presidenza CRI Gorizia 

 

PDF
 

Iscriviti

 

Totale iscritti: 1016

Scuole al museo

scuole
amici del museo croce rossa castigione stiviere
 
museo-oltre
Convegno SISM e CRI

Climate Center

CRIVIDEO - SEZIONE DIU

IIHL

IIHL

Int. Tracing Service

its

Darfur Blog

darfur

Sostieni la CRI

Syndicate

WebStaff

Get Firefox!
© 2019 Caffè Dunant
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.