Home arrow Ricerca per Mese

Cri.it

IFRC

CICR

MICR - Geneve

Museo Castiglione

Il museo su FB


fb

RCRC Magazine

Standing Commission

n° 3 del 5 Ottobre 1998 Stampa E-mail
domenica 04 ottobre 1998
5 ottobre 1998
nr. 3
Notiziario a cura del Museo Internazionale Croce Rossa
Castiglione delle Stiviere (MN)



----------------------------------------------------------------------------------
 

PRESENTAZIONE

Qualche settimana fa ho ricevuto dal CICR la positiva risposta alla richiesta dell'inserimento nella mailing-list del ICRC NEWS.

Ricevo il n.39 e con esso un'idea: perché non tradurre in italiano le notizie ed inviarle agli AmiciMicr? si tratta dello Short Menu, ovvero le notizie in breve. Ma se qualcuno fosse interessato a saperne di più lo comunichi via e-mail e gli sarà spedito la notizia completa (in inglese però, la traduzione spetta al richiedente questa volta).
Ritengo che sia un servizio utile per allargare i nostri orizzonti ed essere in contatto con il mondo.

Sperando di fare cosa gradita, saluto cordialmente Maria Grazia Baccolo
Dal mondo CICR: notizie in breve (Traduzione Ist. D.I.U. R.Arnò)

ICRC NEWS 39 ricevuto 1/10/1998
SOMMARIO

LESOTHO: LA CROCE ROSSA DEL LESOTHO SOCCORRE LE VITTIME DEGLI SCONTRI: In seguito ai recenti scontri verificatisi in Lesotho ed al conseguente intervento militare di sud Africa e Botswana il 22 settembre, la Società della Croce-Rossa del Lesotho si è rapidamente attivata per far fronte alle necessità più urgenti.

KENYA/SUDAN: AFFLUSSO DI FERITI ALL'OSPEDALE DI LOKICHOKIO: Molte dozzine di feriti affluiscono ogni settimana all'ospedale chirurgico del CICR a Lokichokio, nel nord del Kenya. La scorsa settimana, sono stati trasportati alla struttura sanitaria pazienti che presentavano ferite d'arma da fuoco, provenienti da 21 località del sud del Sudan.

SIERRA LEONE: OLTRE 400 OPERAZIONI IN TRE MESI: Da quando, il 26 giugno, il centro chirurgico di Netland a Freetown, capitale della Sierra Leone, è entrato in funzione, un'équipe chirurgica del CICR ha portato a termine oltre 400 operazioni su feriti di guerra.

BHUTAN: RINNOVATO IL MEMORANDUM D'INTESA: Il Memorandum d'intesa tra il Regio Governo del Bhutan e il CICR, col quale è concesso al secondo di visitare i detenuti per "attività antinazionali", è stato rinnovato il 20 settembre 1998 in seguito ad un colloquio con Sua Maestà il Re Jigme Singye Wangchuk e il Ministro dell'Interno Lyompo Thinley Jamtsho, tenutosi nella capitale del Bhutan Thimpu.

 
< Prec.   Pros. >

Scuole al museo

scuole
© 2019 Caffè Dunant
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.