logo
Home arrow I commenti Thursday, 22 August 2019
Main Menu
Home
Information
Ghio Trophy
Lidia Camp
Useful Links
Photos
Enroled Groups
Exploring Int. Dialogue
Raid Cross
Statistics 2008
I commenti
Commenti 2008 PDF Print E-mail
 

FIACCOLATA 2008 - COMMENTI

In questa pagina saranno riportati i commenti pubblicati nei forum e nei blog, che sono stati inviati a This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it

"una piccola nota : in queste giornate afose ho accompagnato un paio di pionieri in visita la Museo
Il loro pensiero, vedendo disegni e divise dell'epoca, è stato a quanto dovevano aver sofferto quei poveri giovani per il caldo e la sete
penso che dovremmo fare tutti il possibile per portare i nostri giovani, se non alla Fiaccolata, almeno al Museo perchè possano conoscere "un altro punto di vista" sulle atrocità della guerra"

Elena Branca - Ferrara - su critrentino.it

"La piazza di Solferino gremita di cori e colori. La chiesa dove le donne di Solferino curavano i feriti qualunque fosse la loro provenienza, con legacce acqua (poca) e amore. Le fiaccole con il suo odore acre. I campi e le strade dove si consumò un macello diventano la più grande festa del Movimento nel mondo.
Se le anime dei caduti potessero parlare, avrebbero cantato con noi...
amaramente partecipi di aver contribuito a tutto questo.
"

Cristian Bacci - Trieste - su cri.it

"....Penso che nemmeno il migliore degli scrittori riesca a descrivere ciò che si prova nei Km della "Processione di Luce" (usando una definizione di Cornelio Sommaruga)...perchè è una serie di emozioni...uniche....  "

Andrea Ciresa - Trentino - su cri.it

"....Stiamo camminando su un'immenso cimitero!...
...Ma quei poveretti a combattere e soffrire con questo caldo!.."

aavv - Ferrara - su cri.it

"....è vero..si lavora e si fatica 10-15 ore al giorno dormendo una manciata di ore per notte,si passa da momenti di rabbia e sconforto,a momenti critici soprattutto nelle giornate di venerdi e sabato qualdo le presenze arrivano al culmine,circa 4000,ma tutta la fatica accumulata viene ripagata quando condividi gioie e dolori giornalmente con gli amici dei vari staff,quando ti intrattieni ad ascoltare le loro esprienze belle o brutte che siano,quando organizzi serate insieme nelle poche ore di relax,quando ascolti le esperienze dei militari che ti arricchiscono per sempre..."

Monica - Green Staff '08 - su blog personale

 

"Ogni anno... un'emozione sempre più intensa!
Il fiume di fiaccole che si vede lungo il tragitto non può lasciare indifferente nessuno e fin che non lo vedi non lo comprendi fino in fondo...
Migliaia di persone, di diverse nazionalità, differenti culture... religioni unite Sempre sotto un'unica bandiera, quella della pace e del reciproco aiuto..."

Daniele Magnanini - Dalmine - via mail

 

"...Mille Grazie for everything.It was good.
Greetings from your Dutch Red Cross "

Rico and Tanja Bronneberg  - Croce Rossa Olandese - Via mail

 

    "Sono S.G., il partecipante della Spagna che utilizza la sedia a rotelle, io molto francamente trasmetto a posta elettronica per agradecerte tutte le attenzioni a voi che avete reso a me giornaliere nel campo di Lydia. È stato un'esperienza unica e molto emozionante per la ricompensa mia ma pricipalmente per la presa della cura così tanto vicino della vostra organizzazione, io desidera di qui il agradecerte personalmente tutte le vostre amministrazioni così come alla gente dell'organizzazione, molto specialmente ai personali del staff, del giuseppe e del luigi elettrici che in qualsiasi momento stato ha preoccupato che l'elettricità nella mia sedia non ha avuto bisogno dei transmíteles il mio gratefulness profondo. Già sto desiderando che il fiaccolata 2009 arriva. Scusa il mio italiano ma è corretto, io utilizza un traduttore in linea.  Un hug forte."

   S.G. Moya - Croce Rossa Spagnola  - via Mail

"(....) Ma l’emozione più grande l’ho avuta quando ci siamo riuniti nella piazza da cui si sarebbe snodato il corteo.
Intorno a me tanti giovani di tutto il mondo, la banda che suonava motivi conosciuti in tutto il mondo; e alle note seguivano i canti specialmente degli spagnoli, ma c’erano anche ragazzi rumeni, francesi, israeliani, coreani, americani, a vedere tutti cos’ riuniti, tutti con la stessa passione, con la stessa motivazione ho sentito di toccare con man o l’universalità della croce rossa e mi è venuto a mente quel detto sul bene e sul male non so da chi pronunciato: fa più rumore un albero che cade che un bosco che cresce, mi sono sentita, scusate il confronto, come una vecchia quercia in mezzo al bosco che cresceva! Era una sensazione bellissima. (....)"
 
Vanna Pieroni - Piana Pistoiese - su cripianapistoiese.com  

“....e giunti sulla sommità della collina che costituisce il punto più alto del percorso, subito qualcuno più esperto ci ha suggerito di girarci, di guardare indietro...E lì, dietro di noi, una strada di luce, che si perdeva all'orizzonte. Davanti a noi i Principi e ancora prima le Bandiere, portate da rappresentanti di Società Nazionali di tutto il mondo...
In quel momento, su quella collina, ho capito.
Come molti altri prima di me, ho finalmente capito cosa sia il movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa... cosa sia la mia associazione, quella di cui sento di far parte.”
Barbara Voltolini - Rovereto - su critrentino.it
 
"Ogni anno partecipo alla fiaccolata Solferino-Castiglione delle S. perché la ritengo una festa per noi Volontari di Croce Rossa di tutto il mondo e durante la marcia penso a quello che Henry Dunant  ci ha lasciato…. e passando per quelle strade per noi sacre  faccio il pieno di UMANITA’  IMPARZIALITA’ NEUTRALITA’ ecc.
quindi  arrivederci al prossimo anno……
."
Mauro Santinelli - Senigallia  - via mail
 
"Desde Catalunya, (l'Espanya varem arrivar , unes 30 persones, La Fiaccolata ens va omplir d'emoció , de la gent que trovabem pel recorregut i de com avui en dia es viu aquesta festa, on gent de tantes nacionalitats coincidum en un objectiu i sota la matexa bandera de sentiments. LA CREU ROJA."
Rosa M. - (Creu Roja-Baix Llobregat-Nord) - Via Mail

 

 


Logistic Informations